Perché ho chiamato “Madrepora” la mia collezione di borse in pelle fatte a mano

Da sempre mi affascinano i coralli e le loro infinite forme…Madrepora è il nome di un corallo prezioso del quale ne esistono svariate tipologie, tutte accomunate dalla Simmetria della loro composizione.

Quando iniziava a crescere in me l’idea di produrre borse artigianalmente, desideravo creare accessori unici, preziosi e molto ricercati, utilizzando pelli e materiali di valore. Così ho realizzato le mie borse in pelle e tutte le loro pregiate pattine proprio pensando al significato dei coralli, quali simboli indiscussi della bellezza, della rarità e fonti di energie rigeneranti.

La Madrepora, inoltre, è un corallo rosso, da sempre il colore simbolo dell’energia vitale, sinonimo di passionalità, di creatività e di grande personalità, nonché il filo conduttore di tutte le mie collezioni.

Le mie borse nascono proprio per le Donne che, così come i coralli Madrepora, sono fonte di tutte queste speciali qualità!

Shooting fotografico con opere di Angelo Borgese

Lo shooting fotografico per la collezione Fall Winter 2016/17 delle borse Madrepora è stato realizzato nell’esclusiva location Cubo con Vista, interamente realizzato in vetro ed acciaio, che regala una meravigliosa vista dell’entroterra marchigiano-romagnolo situato a pochi minuti dal Castello di Gradara e dalla Riviera Adriatica.Arte e moda coesistono naturalmente negli scatti fotografici delle borse Madrepora.

Il servizio fotografico, curato da Cinzia Costanzo, è impreziosito dalle meravigliose opere d’arte dell’artista di fama internazionale Angelo Borgese.
Le opere di Borgese esaltano ad al tempo stesso completano la cornice fotografica in cui è stato realizzato il set per la collezione invernale delle borse Madrepora.